Nanotecnologia per la casa

La nanotecnologia appartiene a un ramo della scienza applicata e della tecnologia, consiste nell’insieme di processi e metodi atti alla manipolazione della materia su scala atomico-molecolare (in genere tra 1 e 100 nanometri).
Un settore molto importante cui trova applicazione è quello relativo alla protezione delle superfici quali vetri, ceramica, tessuti, legno, marmo, granito, cotto, pietre naturali di ogni tipo, laterizi etc.
I trattamenti che sfruttano la nanotecnologia, trasformano la struttura superficiale che acquisisce nuove caratteristiche, preservando nel tempo i materiali trattati contro agenti atmosferici ed azioni degradanti in grado di compromettere il valore e la funzione. Riducendo dunque frequenti lavaggi e pulizie. A vantaggio di una riduzione di costi di manutenzione, ridotta pulizia ordinaria, evitando l’uso di costosi prodotti inquinanti.
In termini pratici : hai presente tutto il calcare che si forma sui vetri della doccia? bene… immagina ora che dopo aver passato i nostri prodotti , il calcare si depositerà il 90% in meno… e così sarà anche per i vetri delle tue finestre.
Pensa : con noi hai la possibilità di rendere impermeabili alle piogge, le tue scarpe di velluto, i tuoi abiti in tessuto naturale, le tue tende da sole, etc…
La stessa cosa vale per le superfici in marmo, pietra, cotto, granito della tua casa, che vuoi proteggere o impermeabilizzare !